Hippocampus guttulatus: chi è costui?

La biologia marina è la branca della biologia che si occupa degli ecosistemi marini e degli organismi che svolgono la loro vita (o parte di essa) nel mare e che comprendono specie submicroscopiche fino ai cetacei, gli organismi più grandi del pianeta.

La conoscenza della biologia marina completa l’esperienza dell’immersione subacquea attraverso la consapevolezza e la comprensione dell’ambiente che circonda il subacqueo.
Aiuta a crescere e a formare subacquei coscienti della stupenda natura che hanno la fortuna di visitare, e aiuta a muoversi con attenzione nel rispettare i delicati equilibri.

Il corso di biologia marina di primo grado permette al subacqueo neofita (e tante volte anche esperto) di saper riconoscere e distinguere tanti animali, piante ed organismi che si incontrano durante l’immersione, ed è fondamentale per comprendere come l’uomo non sia il padrone della natura ma, ne faccia parte ed abbia la grandissima responsabilità di proteggerla e conservarla.

Le finalità di questo corso  sono quelle di acquisire le conoscenze di base riguardo la Biologia ed Ecologia marina e degli organismi marini al fine di sensibilizzare il subacqueo verso l’ambiente in cui va ad immergersi. Un modo per imparare ad apprezzare e godere di più l’attività che andiamo a svolgere.

BIOLOGIA 1
(1° Livello)

Un  corso base organizzato dalla Sile Sub con i propri istruttori e un esperto del settore pronti a guidarvi tra gli elementi base di conoscienza degli organismi vegetali e animali.

La presentazione del corso avverrà Martedì 21 Febbraio alle ore 21.00 presso la sede della Sile Sub. Durata prevista dal 7 Marzo all’8 Aprile.

Il Brevetto è riconosciuto quale corso di specialità.
Brevetto minimo per la partecipazione 1° Grado Apena o AR.

Share Button
Pubblicato in Autorespiratore, Corsi, Specialità | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su Hippocampus guttulatus: chi è costui?

Corso sub – 1° Grado Febbraio 2017

 Siamo ancora nella stagione invernale ma, perché non pensare già alla primavera/estate 2017 magari iniziando una nuova avventura con un corso sub di primo grado?

Per il primo approccio al mondo della subacquea, non serve esser degli abili nuotatori nè degli sportivi accaniti, basta essere in buona condizione fisica e avere almeno 14 anni compiuti entro la fine del corso ma, soprattutto avere voglia di conoscere ed esplorare un nuovo mondo.

La Sile Sub propone, per il 21 febbraio prossimo la presentazione del corso sub di 1 grado con autorespiratore ad aria. Vieni a sentire di cosa si tratta direttamente dai nostri istruttori e amici subacquei che ti accompagneranno in questo fantastico mondo insegnandoti tecniche, modalità e procedure per viverlo in piena sicurezza e serenità.

Il corso sarà formato da:
– una parte teorica che si svolgerà presso la sede della Sile Sub i martedì sera a partire dalle ore 21:30;
– una parte di attività in piscina (bacino delimitato) che verrà effettuata nelle serate di mercoledì presso la piscina Natatorium di Treviso
– ed infine le uscite in mare e lago (acqua libera) per approfondire le tecniche imparate ed esplorare questo nuovo mondo.
La durata approssimativa è di 8 settimane.

Partecipa alla presentazione martedì 21 febbraio dalle ore 21, oppure vieni in sede per qualsiasi informazione o richiesta in merito, troverai sempre qualcuno disponibile a chiarire eventuali dubbi o perplessità il martedì ed il giovedì a partire dalle ore 21.

 

Share Button
Pubblicato in Autorespiratore, Corsi, Subacquea | Commenti disabilitati su Corso sub – 1° Grado Febbraio 2017

Attività didattica – Corsi 2017

Eccoci qui ad esporre il calendario dei corsi in programma per la prima metà del 2017.

Consultalo e diffondilo ma, ti ricordiamo che l’attività è in continua evoluzione con la programmazione anche di altri corsi quindi, se hai qualche richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo info@silesub.it oppure passa a trovarci nelle sere di martedì o giovedì dopo le ore 21.00

Share Button
Pubblicato in Apnea, Autorespiratore, Corsi, Specialità, Subacquea | Commenti disabilitati su Attività didattica – Corsi 2017

Settembre? Il momento giusto….

Ma giusto per cosa?
Per un corso Sub!

Avete appena terminato le vacanze, avete ancora negli occhi l’azzurro del mare, il bianco della sabbia, i pesci che vi nuotavano attorno mentre con la maschera scrutavate dalla superficie le profondità marine chiedendovi cosa ci potesse essere oltre quei pochi metri che vedevate.
Venite da noi e frequentate un corso sub di primo livello, di iniziazione all’attività subacquea.

Vi aspettiamo Martedì 13 Settembre per la presentazione del corso ove otterrete ogni risposta alle vostre domande!

orientamento

Scarica il Volantino

Share Button
Pubblicato in Autorespiratore, Corsi | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Settembre? Il momento giusto….

Arrivederci al 2017

Tutti i nostri bambini e i nostri istruttori, aiutanti, amici e collaboratori salutano anche questa 13^ edizione di Sub Ragazzi, l’annuale attività della sile Sub dedicata a far scoprire il mondo sommerso ai nostri piccoli amici frequentanti la quarta e quinta elementare delle suole del comune di Treviso.

Dopo il rinvio per maltempo dell’ultima giornata di corso prevista inizialmente il 26 Giugno, si è riusciti a riproporre il tutto nella scorsa domenica, nella splendida baia di Sistiana, con mare calmo, spledido sole contornati sott’acqua da salpe, granseole e qualche grongo. Stupefatti e meravigliati i nostri piccoli allievi. Quindi non ci resta che dire “appuntamento al 2017″….

Gruppo

Nella foto i piccoli allievi ricevono il diploma e il brevetto dalle mani dell’Assessore allo Sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan

Share Button
Pubblicato in Attività Sociale, Corsi, Minisub, Subacquea | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Arrivederci al 2017