Adunata 2017

90ª Adunata Nazionale Alpini

 

L’Adunata del Piave

 

12 – 13 – 14 Maggio 2017

Share Button
Pubblicato in Attività Sociale | Commenti disabilitati su Adunata 2017

Subacquea per bambini? 10 buoni motivi per sceglierla

In occasione dell’inizio, previsto per metà giugno, della nostra tradizionale iniziativa “Sub Ragazzi” giunta alla 14^ edizione, affrontiamo il tema suggerito nel titolo del nostro post utilizzando non tanto le nostre parole quanto proponendo la lettura di un interessante articolo proposto dal sito web scubaportal.it che in questo caso affronta proprio l’argomento dell’attività subacquea tra i bambini.

Il testo completo è disponibile al seguente link.

Share Button
Pubblicato in Corsi, Minisub, Subacquea | Commenti disabilitati su Subacquea per bambini? 10 buoni motivi per sceglierla

Passano gli anni..

La Sezione Nuotatori Subacquei della Canottieri Sile alla fine degli anni settanta si adoperò per avviare l’attività agonistica del nuoto pinnato (tra loro Irone, Del Savio, Casagrande, Ardolino….) con i primi corsi di specialità e partecipò con successo a vari campionati .

Più tardi, a metà degli anni ’80, in sinergia con la Nuoto Pinnato Tarvisium e continuando la tradizione iniziata molti anni prima con quello che era il “Trofeo Angelo De Marchi”, collaborò nella organizzazione del “Trofeo Città di Treviso” su di un tracciato di 5 km.
Nel 1986 divenne la prima edizione in assoluto dei Campionati Italiani Master di Nuoto Pinnato.

Ecco il gruppo della Canottieri Sile partecipante alla gara del 1986

Nella foto Piergiogio Gava, l’Ammiraglio”, alla guida del barchino durante una immersione di prospezione del fondale di fronte alla Canottieri Sile alla fine degli anni ’80

Share Button
Pubblicato in Attività Sociale | Commenti disabilitati su Passano gli anni..

Correva l’anno…….Chi si riconosce?

Ecco due dei Big della SEZIONE. Bruno Rossi e Gianfranco Biggi mentre risciacquano l’attrezzatura dopo una immersione nel fiume Sile nel cortile della Canottieri Sile nei primi anni settanta.

 Sono stati tra i primi Istruttori della Sile e in quegli anni i corsi di primo grado erano ….abbastanza affollati!

Qualcuno si riconosce in questa foto del 1975 in piscina a Treviso? In questo caso manda una mail a info@silesub.it e facci sapere quale sei tra questi. Saremo felice di ospitarti una sera presso la nostra sede per una foto ricordo a tanti anni di distanza.

Share Button
Pubblicato in Attività Sociale | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Correva l’anno…….Chi si riconosce?

… in acqua con i campioni

Lunedì 6 Marzo è stato un bel giorno per i nostri apneisti. Infatti hanno avuto modo di prendere parte presso la bellissima piscina Y-40 di Montegrotto, conosciuta come la “piscina dei record” in quanto la più profonda al mondo con i suoi 40 metri di profondità,  ad una serata con i campioni di apnea tra cui il mito Umberto “Pelo” Pellizzari.

Discese con la slitta, tuffi in profondità e quant’altro sia possibile fare affiancati da questi grandi campioni.

Complimenti a tutti coloro che hanno potuto e voluto vivere questa grandissima esperienza.  

Share Button
Pubblicato in Attività Sociale | Commenti disabilitati su … in acqua con i campioni