Finalmente si riapre….

Caro socio,

finalmente dopo un lungo obbligatorio periodo di chiusura iniziamo a ripartire. Lo abbiamo fatto e lo facciamo lentamente poiché vogliamo ripartire in sicurezza, sia per quanto indicatoci dalle normative governative che da quelle federali. E questo lo vogliamo fare per tutti noi. Pensiamo infatti che in questo momento non si debba avere fretta, ma agire con senso di responsabilità.

Per questo abbiamo deciso di ripartire con una apertura ridotta della nostra sede sociale, conseguente ad una Direttiva Interna di sicurezza, solo per consentire ai soci di poter caricare le proprie bombole ed immergersi in autonomia. Infatti nessuna attività sociale è ancora programmabile. Le direttive pervenuteci infatti hanno permesso lo svolgimento di corsi e attività sociale a partire dal 25 Maggio ma la comunicazione federale al riguardo è datata 23 Maggio.

La riapertura completa della sede inoltre, stante comunque il divieto della creazione di assembramenti nonchè complessi e continui procedimenti di sanificazione di ogni sala e attrezzatura utilizzata, dal semplice divano o PC alla bombola o jacket, comporta in capo a questa società pesanti obblighi.

Abbiamo però pensato che, visto il prossimo week end del 2 Giugno era comunque importante dare la possibilità ai nostri soci di poter usufruire almeno del servizio base d’uso e ricarica bombole.

Per questo possiamo pertanto riassumere il tutto in alcuni punti chiave:

  • La sede è a disposizione, tramite alcuni incaricati (sotto indicati) SOLTANTO per la ricarica ad aria delle bombole. Non sono al momento previste ricariche nitrox e/o miscele.
  • E’ previsto soltanto l’uso delle bombole. Non verranno consegnati erogatori, jacket e strumenti di alcun genere. Infatti ogni attrezzatura che accede alla sede sociale deve essere, ad ogni utilizzo, sottoposta, da parte degli incaricati, a procedure di sanificazione secondo i procedimenti consigliati da DAN, FIPSAS e strutture sanitarie.
  • La ricarica delle bombole non avverrà nella stessa sera della consegna per motivi logistici. La consegna e il ritiro dovrà avvenire nelle serate di MARTEDÌ e GIOVEDI’ dalle 21 alle 22.30. In entrambi i casi è OBBLIGATORIO l’appuntamento telefonico NEL GIORNO PRECEDENTE con gli incaricati che sono autorizzati a controllare la presenza del richiedente nel libro soci ed eventualmente alla accettazione di pagamento delle quote sociali stanti il periodo di chiusura forzata. Ricordiamo che il servizio è a disposizione, come da Statuto, ai soli soci.
  • Nella serata di Martedì, nel medesimo orario, è disponibile il servizio di segreteria.
  • Tutte le operazioni di consegna e ritiro delle bombole dovranno avvenire nel giardino all’aperto. L’ingresso in sede è consentito esclusivamente per l’accesso alla segreteria. Ogni altra zona della sede sociale è interdetta all’accesso. Disposizioni di dettaglio sono presenti su apposita segnaletica presente in sede.
  • Consigliamo a tutti coloro che devono restituire attrezzature sociali diversi dalle bombole di farlo nel più breve tempo possibile per darci modo di procedere con le sanificazioni previste.
  • Ricordiamo infine che l’ingresso in sede è consentito soltanto con dispositivi di protezione indossati. Pertanto è obbligatoria la mascherina facciale (bocca/naso) e guanti che dovranno essere sanificati all’ingresso.

Incaricati di riferimento:

Andrea Da Re – Cell. 329 166 3689

Alessandro Scorsato – Cell. 347 973 2511

In via straordinaria, visto l’approssimarsi del week end e finalmente l’arrivo della bella stagione, i nostri incaricati sono a Vs. disposizione per le ricariche in questo fine settimana per permetterVi di potervi godere una piacevole immersione già nei prossimi giorni secondo il seguente programma.

Venerdì 29/05 – Dalle 20.30 alle 22.00 (Andrea Da Re)

Sabato 30/05 – Dalle 9.00 alle 11.00 (Alessandro Scorsato)

Mercoledì 03/06 – Dalle 21.00 alle 22.30 (Marco Clerici 340 3145001)

Giovedì 04/06 – Dalle 21 alle 22.30 (Alessandro Scorsato)

Nel periodo 8/06 al 30/06 ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30 (Scorsato – Da Re)

Sappiamo che purtroppo l’uso della sede, nostro tradizionale punto di incontro, ci sta costringendo a delle rinunce, ma siamo fiduciosi che questo periodo non sarà lungo. Pensiamo che ogni giorno sarà costellato di piccoli passi in avanti. Mano a mano che procederemo con successive aperture, tra cui il riattivarsi dei corsi, verrete puntualmente informati.

Il Consiglio Direttivo

Sile Sub Asd

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Attività Sociale. Contrassegna il permalink.