3° Grado A.R.

Brevetti_CMAS3° GRADO A.R.

Perché non si finisce mai di imparare. Un corso per chi ha trasformato questo sport in una passione. Bisogna avere minimo 16 anni (compiuti entro la fine del corso), un brevetto di 2° grado od equivalente, almeno 30 immersioni certificate negli ultimi 2 anni e conseguire durante il corso l’abilitazione ad almeno due specialità complementari, oltre a quella già ottenuta nel 2° grado, tra le seguenti : Notturna, Relittie Secche, Orientamento e navigazione, Corrente e profonda.

Il corso si compone di circa 20 lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di altrettante lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi delle uscite in “acqua libera”, cioè in lago e in mare. E per concludere il corso, un bel fine settimana in Croazia, così da poter mettere a frutto le proprie conoscenze nuove o già acquisite soprattutto divertendosi tutti assieme.

Il brevetto abilita ad immergersi fino a 42 metri, limite di profondità per l’immersione sportiva, sempre in coppia, con un compagno con un brevetto di qualunque livello. Alla fine di questo terzo corso si è ormai consapevoli di se stessi e del mondo acquatico, si conoscono le bellezze ed il fascino di questo mondo e di questa attività, ma anche le difficoltà e gli imprevisti che si possono presentare, e si sa come affrontarli, con tranquillità e sicurezza. Sempre divertendosi… E se poi viene voglia di trasmettere questa nostra passione anche agli altri, da qui si comincia: da qui infatti ci si può avviare sulla strada che porta all’accompagnamento e all’insegnamento….

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button