Minisub

MiniAR1SMbackMinisub

Da alcuni anni, per la precisione dal 2003, la nostra società organizza, nel mese di giugno, dei corsi con autorespiratore per bambini della 4° e 5° elementare delle scuole del comune di Treviso.

Il nostro scopo non è certo quello di insegnare loro ad ‘andare sott’acqua’, con lezioni di teoria e con rigidi esercizi, ma quello di far loro prendere confidenza con l’ambiente acquatico, marino, e soprattutto di farli divertire, con un’attività sana e formativa.

Il nostro impegno è totale, ogni bambino infatti è seguito da un istruttore durante tutte le fasi del corso.

La nostra soddisfazione è vedere bambini e genitori soddisfatti, vorremmo dire addirittura entusiasti, dell’esperienza fatta, e chiederci di rifarla l’anno successivo.

Per partecipare bisogna frequentare uno degli ultimi 2 anni di scuola elementare a Treviso, avere una età minima di 10 anni da compiersi entro il 31 Dicembre, presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione, avere le proprie pinne e la propria maschera. Il resto dell’attrezzatura, a partire dalla muta, la prestiamo noi. E non solo…

Il corso si svolge in 2 weekend successivi, per un totale di 4 giornate. I primi tre giorni saremo in piscina, per 2 ore ogni mattina, già da subito con le bombole adatte ovviamente alla corporatura dei bambini, per imparare i primi rudimenti ma soprattutto per giocare in acqua. L’ultima giornata invece sarà dedicata ad una vera e propria immersione in mare, ogni bambino ovviamente seguito dal proprio istruttore, per iniziare a scoprire questo incredibile mondo. Ma lo scopo principale è sempre lo stesso: giocare, divertirsi, imparare a conoscere cose e mondi nuovi.

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button