Specialità: Biologia

Brevetti_CMAS

 

SPECIALIZZAZIONI – Biologia

Conoscere il mare, le sue origini, la vita ricchissima che lo popola, dare alle proprie immersioni consapevolezza e soddisfazione, capire e conoscere animali, piante ed altri organismi che vivono in pochi metri o nelle profondità degli abissi, sono le motivazioni principali di chi si avvicina a questo affascinante ed interessantissimo corso, aperto sia ai subacquei che a non subacquei.

E’ il corso che non dovrebbe mai mancare, non solo nella preparazione di un subacqueo, che con occhi nuovi, coscienti e consapevoli, vuole dare un nuovo senso alle sue immersioni, vivendo consapevolmente la realtà della vita del mondo che andrà a visitare, ma anche di chi, pur non praticando immersioni, ama e vuole conoscere il mare. 

E’ un requisito indispensabile, nella formazione di fotosub, guide sub o Istruttori ed Allievi Istruttori.

L’allievo durante il corso inizia a conoscere la biologia e l’ecologia sia dell’ambiente marino che di quello delle acque dolci. Lo scopo del brevetto non è quello di creare degli scienziati (per quello c’è un corso di laurea della durata di 5 anni), quanto piuttosto fornire le nozioni di base per capire il mondo sommerso, rendere capaci di riconoscere ciò che si vede, ma soprattutto insegnare dove guardare.

Per partecipare bisogna avere almeno 14 anni ed essere in possesso di un brevetto di 1° grado AR o di 1° grado apnea.

Il corso si compone di un minimo di 6 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, a cui seguiranno poi 2 uscite in “ acqua libera”, cioè in lago e in mare.

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button