Specialità: Ghiaccio

Brevetti_CMASSPECIALIZZAZIONI IMMERSIONE SOTTO IL GHIACCIO

Non si finisce mai di fare esperienze…..
E allora è giunto il momento di provare l’ebrezza dell’immersione sotto il ghiaccio. Una espereinza particolare dovuta all’ambiente, alla temperatura, alle tecniche di immersione che vengono applicate per garantire al massimo la sicurezza.

Non è una immersione profonda, tutt’altro, in quanto la bellezza di questo tipo di immersioni è proprio il rimanere a profondità che non superano i 3-4 ad osservare le mille e mille immagini che il ghiaccio sopra di noi ci proietta.

E poi la novità, l’entusiasmo, l’applicazione di conoscenze e tecniche legate all’immersione in altitudine, all’arrampicata sportiva ma soprattutto alla sicurezza.

Per la partecipazione al corso che viene effettuato in una unica settimana con una lezione di teoria, una di piscina e due immersioni è necessario il possesso del brevetto di 2° Grado A.R.

Non facciamoci spaventare dalla paura del freddo; è logico che tale immersione vada affrontata con idonee attrezzature quali mute semistagne o stagne, doppi erogatori separati, cime di sicurezza e moschettoni da roccia.

Ma l’immersione sotto il ghiaccio è uno spettacolo poichè non racchiude la sola immersione, ma la preparazione del campo, con i fori entrata sul ghiaccio con le motoseghe, le luci di sicurezza, la cima di segnalazione del percorso……

E tutto questo immersi nel silenzio dei laghi alpini, della natura e del silenzio che solo elementi opposti come il mare e la montagna ci possono dare.

E poi, al termine della vostra immersione sbucare con la testa dal foro sul ghiaccio e trovarsi questa volta immersi sotto una splendida giornata di sole o sotto una nevicata con larghi fiocchi di neve che vi ricoprono…..

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button