Specialità: Immersione Notturna

Brevetti_CMAS

SPECIALIZZAZIONI – Immersione Notturna o con scarsa visibilità

Non sempre si riescono a fare immersioni in acque chiare e ben illuminate, soprattutto qui nel nostro mare o in lago. Questo corso serve ad acquisire le nozioni necessarie per immergersi in sicurezza e tranquillità di notte e quando la visibilità non è l’ideale durante il giorno.

Per partecipare a questo corso bisogna avere almeno 16 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 1° grado, con una stagione estiva di intervallo dal suddetto brevetto ed almeno 10 immersioni comprovate dal libretto di immersioni dopo detta brevettazione.

Il corso si compone di 5 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 3 ore di lezioni pratiche, il giovedì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi 2 uscite in “ acqua libera”, cioè in lago e in mare.

Immersioni notturne e in visibilità limitata hanno molti aspetti in comune: il bisogno di una torcia, il contatto con il compagno è più importante e più difficile, ci si deve preoccupare di più della navigazione e dell’orientamento, ecc ecc. Ma anche questo tipo di immersione ci consente affascinanti scoperte: dove la visibilità è limitata si avvicinano di più alcuni tipi di pesci, si presta più attenzione alle piccole cose e si scoprono molti piccoli animali affascinanti. E poi un’immersione notturna è un’esperienza eccitante: la maggior parte della vita subacquea è notturna, che esce solo al buio per mangiare; inversamente molte specie possono trovarsi addormentati, o ipnotizzati dalla luce della lampada, e di conseguenza più facili da avvicinare. Da non dimenticare poi che di notte , alla luce della torcia, tutti i colori naturali vengono ripristinati e si vedono i colori brillanti dell’ambiente. Vogliamo perderci tutte queste nuove emozioni?

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button