Specialità: Orientamento e navigazione subacquea

Brevetti_CMAS

SPECIALIZZAZIONI – Orientamento e Navigazione Subacquea

Un corso che permette il miglioramento delle conoscenze tecniche e delle capacità personali, che permetteranno nuove e più interessanti esperienze subacquee. Si impara ad essere più autonomi, a non essere più solamente degli ‘accompagnati’, ma a rendersi conto in qualunque momento della propria immersione dove ci si trova, come si può rientrare al punto di partenza o come si può raggiungere un luogo preciso. E questo avvalendosi di riferimenti naturali e/o con l’aiuto di strumenti tecnici.

Per partecipare a questo corso bisogna avere almeno 14 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 1° grado ed almeno 10 immersioni comprovate dal libretto di immersioni dopo detta brevettazione.

Il corso si compone di 2 lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 2 lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi 2 uscite in “acqua libera”, cioè in lago e in mare. Al termine del corso si saranno acquisite delle nozioni per la navigazione subacquea naturale e strumentale: chi ‘naviga’ bene sott’acqua, trova le immersioni più facili, più sicure, e si immerge divertendosi sicuramente di più di chi nuota a caso sott’acqua. Ed imparando anche a ‘guardare’ sott’acqua, si scopriranno sempre nuove forme di vita, organismi ai quali magari prima non avremmo fatto attenzione, e quindi ci si avvicinerà sempre di più al mondo marino, e l’aumentare della conoscenza aumenterà la nostra sicurezza ed il nostro divertimento.

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button