Specialità: Profonda, in corrente e nel blu

Brevetti_CMASSPECIALIZZAZIONI – Immersione Profonda, in corrente e nel blu

Un’immersione profonda, o in corrente, o nel blu, è sicuramente un’esperienza eccitante. Prima o poi avremo voglia di farne…L’emozione e le prospettive sono molte, ma le ambizioni non devono attenuare il rispetto per la propria sicurezza e quella del compagno e quello per questa attività. E’ necessario avere le conoscenze, le tecniche, le attrezzature per evitare i problemi legati a questo tipo di immersioni, per fare queste immersioni in sicurezza. A questo serve il corso.

Per partecipare a questo corso bisogna avere almeno 16 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 2° grado, con una stagione estiva di intervallo dal suddetto brevetto ed almeno 20 immersioni comprovate dal libretto di immersioni negli ultimi 2 anni.

Il corso si compone di 5 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 3 ore di lezioni pratiche, il giovedì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi 2 uscite in “ acqua libera”, cioè in lago e in mare.
Le motivazioni per questo tipo di immersioni possono essere molteplici: l’osservazione di una vita bentonica tipica di certe profondità o di pesci che usano vivere in corrente, l’esplorazione di un relitto o di una secca particolare, fare foto o semplicemente fare esperienze nuove. Anche questo tipo di immersioni ci consente affascinanti scoperte.

Al termine del corso, si sarà in grado di affrontare immersioni profonde, in corrente, nel blu, tutte in sicurezza. Saranno aumentate le conoscenze e le abilità, attraverso un’educazione continua, e questa abilità si trasformerà in maggiori opportunità di divertimento e di esperienze.

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button