Specialità: Relitti e secche

Brevetti_CMASSPECIALIZZAZIONI – Immersioni su relitti e secche

Un’immersione su un relitto o su una secca, è sicuramente un’esperienza eccitante. Prima o poi avremo voglia di farne…Soprattutto qui nell’Alto Adriatico le possibilità sono moltissime, molti sono i relitti e le secche interessanti da esplorare… L’emozione e le prospettive sono molte, ma le ambizioni non devono attenuare il rispetto per la propria sicurezza e quella del compagno e quello per questa attività. E’ necessario avere le conoscenze, le tecniche, le attrezzature per evitare i problemi legati a questo tipo di immersioni, per fare queste immersioni in sicurezza. A questo serve il corso.

Per partecipare a questo corso bisogna avere almeno 16 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 1° grado ed almeno 30 immersioni comprovate dal libretto di immersioni negli ultimi 2 anni.

Il corso si compone di poche ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di poche ore di lezioni pratiche, il giovedì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi 2 uscite in “ acqua libera”, cioè in mare.
Le motivazioni per questo tipo di immersioni possono essere molteplici: l’osservazione di una vita bentonica tipica di questo habitat o di pesci che usano viverci attorno, fare foto o semplicemente fare esperienze nuove. Anche questo tipo di immersioni ci consente affascinanti scoperte, l’esplorazione di un relitto o di una secca particolare è un’esperienza impedibile.Al termine del corso, si sarà in grado di affrontare questo tipo di immersioni, tutte in sicurezza. Saranno aumentate le conoscenze e le abilità, attraverso un’educazione continua, e questa abilità si trasformerà in maggiori opportunità di divertimento e di esperienze.

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button