Specialità: Salvamento ed Autosalvamento

Brevetti_CMAS

 

SPECIALIZZAZIONI – Salvamento ed Autosalvamento

Questo corso di addestramento al soccorso allarga le conoscenze subacquee, incrementa le abilità di sub, rende ancora più consapevoli di ciò che può accadere nel mondo subacqueo, aumenta la sicurezza personale e dei propri compagni. Quai sicuramente non capiterà mai di dover affrontare una situazione di emergenza, perché l’emergenza avremo imparato ad evitarla, ma il sapere comunque come intervenire aumenta la sicurezza.

Per partecipare a questo corso bisogna avere almeno 16 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 1° grado.

Il corso si compone di 4 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 8 ore di lezioni pratiche, il giovedì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi 2 uscite in “ acqua libera”, cioè in lago e in mare e di esercitazioni da terra.

L’abilità di un soccorritore comincia con la capacità di saper badare a se stesso. Il sub che sa badare a se stesso non mette in difficoltà gli altri ed è avvantaggiato quando deve assistere un compagno in difficoltà. L’abilità nell’autosoccorso aumenta la fiducia in se stessi, fattore determinante quando ci si trova in emergenza. In questo corso si apprendono le cose da tener presente per rendere un sub più sicuro di sé. E si apprende a prevenire le situazioni critiche che possono trasformarsi in potenziali pericoli, e le procedure per gestire l’emergenza nel caso in cui questa si presentasse. Saper valutare la situazione, saper cosa fare, quando farlo, ed avere la prontezza e la sicurezza per farlo, è fondamentale. E saper prevenire ancora di più.

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button