Tecniche: Nitrox avanzato

nitrox_avanzatoSPECIALIZZAZIONI TECNICHE – Corso Nitrox Avanzato

E’ il primo corso che abilita ad eseguire immersioni oltre la curva di sicurezza, fino ad una profondità massima di 42 metri. E’ l’approccio all’immersione avanzata, con utilizzo di più gas per ottimizzare i tempi di permanenza in immersione e di decompressione. Il percorso prevede una fase di apprendimento teorico, con quattro lezioni durante le quale vengono approfondite le tematiche affrontate nel corso base, con particolare riferimento alle problematiche legate alla decompressione con uso di miscele iperossigenate e ossigeno.

La parte pratica consiste in un training rigoroso sulla configurazione delle attrezzature, sulla gestione dei gas respiratori, sulle procedure di immersione e di emergenza, sulle tecniche di risalita e decompressione. La durata della parte pratica è a discrezione dell’istruttore.

Ai partecipanti è richiesta motivazione, tenacia ed il possesso di un equipaggiamento personale idoneo ed efficiente. Indispensabile possedere il brevetto di Terzo Grado e Nitrox Base (o equivalenti).

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button