Tecniche: Trimix

tek diverSPECIALIZZAZIONI TECNICHE – Corso TRIMIX normossico

“Il mare è pieno di cose belle….. qualcuna sta un po’ più giù dei 42 metri e andarci con l’aria comporta dei problemi.”

Questa frase racchiude in se le motivazioni che spingono ad intraprendere il corso miscele Trimix Normossico. Quando la curiosità ed il desiderio di nuove emozioni ci spingono ad andare oltre i limiti imposti dalla comune immersione con autorespiratore ad aria, il passaggio alle miscele Trimix rappresenta il metodo più efficace di immergersi ponendo al primo posto la sicurezza personale e dei propri compagni.

Il corso introduce a pieno titolo nell’immersione tecnica avanzata, abilitando ad immergersi con miscele sintetiche a base di elio, oltre la curva di sicurezza e fino alla profondità di 60 metri. Esso prevede otto lezioni teoriche volte a fornire le conoscenze sulla fisiologia legata all’uso di miscele sintetiche, sui vari gas in uso all’immersione tecnica, strategie e software decompressivi, configurazione e gestione delle attrezzature, pianificazione e procedure di immersione.

La parte pratica consiste in un training molto rigoroso sulla configurazione e gestione delle attrezzature, sulla gestione dei gas respiratori, sulle procedure di immersione e di emergenza, sulle tecniche di risalita e decompressione. La durata della parte pratica è a discrezione dell’istruttore.

Ai partecipanti è richiesta grande motivazione, tenacia ed il possesso di un equipaggiamento personale idoneo ed efficiente. Indispensabile possedere il brevetto di Terzo Grado e Nitrox Avanzato (o equivalenti).

Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.

Share Button