Solidarietà

non è solo subacquea bensì anche solidarietà ed impegno sociale.

Nel 2005 abbiamo aderito al “Progetto Primavera – sostegno a distanza dell’infanzia rumena” promosso dall’Amministrazione Provinciale di Treviso attraverso la Fondazione dei Padri Somaschi in Romania.
Siamo perciò lieti di presentarvi IRINA e ALIN.
IRINA è una bimba nata il 01/10/2004 da una giovanissima ragazza madre che, grazie al nostro aiuto, ha potuto tenere con se la piccola.
ALIN, invece, è un ragazzo nato il 31/08/1988, affetto da HIV, stadio B3. Il nostro aiuto permette alla sua famiglia di migliorarne le condizioni di vita, soprattutto dal punto di vista delle cure mediche.
E’ motivo d’orgoglio per noi pensare che il nostro piccolo gesto possa contribuire a dare a questi ragazzi una vita un po’ migliore.
Se vuoi saperne di più o vuoi partecipare fattivamente al sostegno dei nostri ragazzi puoi contattarci via e-mail a info@silesub.it, oppure puoi venire a trovarci in sede.

profonde anche il suo impegno civile nel volontariato di Protezione Civile. Nel 1982 fu costituita da noi la prima squadra di intervento subacqueo, accreditata presso la Prefettura di Treviso e più volte chiamata ad intervenire per recuperi di vario genere nel Sile, il nostro fiume cittadino.
Attualmente siamo iscritti all’Albo dei Gruppi Volontari di Protezione Civile della Regione Veneto, (codice PCVOL-05-A-0046-TV-02) ed operiamo inquadrati nel Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile – Zona 4.

PCTV

Share Button