1° Grado Apnea

Un modo diverso di approccio al mondo della subacquea. Non serve essere nuotatori esperti, ma avere una sufficiente confidenza con l’acqua, essere in buona condizione fisica – sarà richiesto un certificato medico-, avere almeno 14 anni (compiuti entro la fine del corso) – non ci sono limiti massimi di età – e voglia di conoscere un mondo nuovo. Il corso si compone di minimo 8 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di minimo 6 ore di lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi delle uscite in “acqua libera”, cioè in lago e in mare, per un totale minimo di 6 ore. 
Questo primo corso non impone limiti di profondità, ma per il conseguimento del brevetto gli allievi devono raggiungere 10 metri di profondità, con tecniche di coppia. Durante il corso ci si appropria delle nozioni basilari, si impara a prendere confidenza con l’acqua e con l’attrezzatura di base, si impara a conoscere se stessi ed i propri limiti, tutelando la propria incolumità e la propria sicurezza, ad approcciare questo mondo fantastico e a conoscere e a risolvere le difficoltà che questo esso può presentare. 
Certo alla fine del corso ci saranno ancora molte cose da sapere, ma si sarà raggiunto un sufficiente livello di acquaticità ed una discreta capacità di rilassamento psicofisico. Speriamo che questo primo corso serva a invogliare a proseguire nel percorso, a saperne di più, con i nuovi amici incontrati, divertendosi. 
Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.
Scroll to top