Il primo approccio al mondo della subacquea. Non serve essere dei nuotatori provetti né degli atleti allenati, basta essere in buona condizione fisica, avere almeno 14 anni (compiuti entro la fine del corso), un po’ di confidenza con l’acqua e voglia di conoscere un mondo nuovo. Non ci sono limiti massimi di età. Sarà richiesto un certificato medico.
Il corso si compone di circa 12 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede,e di 10 ore di lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. Aqueste lezioni seguiranno poi 6 uscite in “acqua libera”, cioè immersioni in lago e inmare. Ci piace concludere il corso con un fine settimana in Croazia, per cominciare a esplorare il mondo marino e divertirci tutti assieme.
Questo primo corso consente di immergersi fino ad un massimo di 18 metri, accompagnati da un sub di almeno pari grado. Ripetiamo, è un inizio. Durante il corso ci si appropria delle nozioni basilari, si impara a prendere confidenza con l’acqua e con l’attrezzatura di base, la pianificazione e gestione dell’immersione, le norme comportamentali di sicurezza e la gestione degli inconvenienti subacquei. Certo alla fine del corso ci saranno ancora molte cose da sapere, ma bisogna pur cominciare, e speriamo che questo primo corso serva a invogliare a proseguire nel percorso, a saperne di più, con i nuovi amici incontrati, divertendosi.
Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.