Perché non si finisce mai di imparare. Un corso per chi ha trasformato questo sport in una vera passione. Bisogna avere minimo 18 anni (compiuti entro la fine del corso), un brevetto di 2° grado od equivalente, almeno 50 immersioni certificate e aver conseguito l’abilitazione ad una materia complementare a scelta tra Immersione Notturna, Nitrox base o Immersione su relitti e secche. Tra la materia complementare scelta e il corso di 3° grado è necessario anche aver conseguito il brevetto di Immersione profonda.
Il corso si compone di circa 12 ore lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 20 ore di lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi almeno 8 immersioni (per un tempo complessivo in immersione non inferiore a 180 min) in “acqua libera”, cioè in lago e in mare. E per concludere il corso, un bel fine settimana in al mare, così da poter mettere a frutto le proprie conoscenze nuove o già acquisite soprattutto divertendosi tutti assieme.
Il brevetto abilita ad immergersi fino a 42 metri, limite di profondità per l’immersione sportiva, sempre in coppia, anche fuori curva di sicurezza (massimo tempo deco pianificabile: 5 minuti con tabella, 10 min con computer). Alla fine di questo terzo corso si è ormai consapevoli di se stessi e del mondo acquatico, si conoscono le bellezze ed il fascino di questo mondo e di questa attività, ma anche le difficoltà e gli imprevisti che si possono presentare, e si sa come affrontarli, con tranquillità e sicurezza. Sempre divertendosi… E se poi viene voglia di trasmettere questa nostra passione anche agli altri, da qui si comincia: questo brevetto abilita all’accompagnamento e apre la strada all’insegnamento….
Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.