2° Grado Apnea

Per chi ha voglia di saperne di più, di diventare più sicuro ed autonomo. Basta avere 16 anni (compiuti entro la fine del corso), un brevetto di apnea base 1° grado. Il corso si compone di 10 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 14 ore di lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi delle uscite in “acqua libera”, cioè in lago e in mare, per un totale di 8 ore. 
Durante questo corso si riprende quanto già appreso durante il primo corso, vengono approfonditi gli argomenti già trattati e se ne affrontano di nuovi, si ‘lavora’ in piscina per diventare più padroni di se stessi e dell’ambiente acquatico, si riprendono e si esaminano le tecniche di base, le norme comportamentali specifiche per la sicurezza in apnea ed il primo soccorso, per approfondire la conoscenza del mondo marino. 
Il corso non impone limiti di profondità ma per il conseguimento del brevetto gli allievi devono raggiungere 20 metri di profondità, sempre con tecniche di coppia. 
Lo scopo di questo corso è di rendere il subacqueo più consapevole e più autonomo, in grado di affrontare le diverse situazioni, con un buon livello di acquaticità e subacquaticità, con una buona capacità di rilassamento psicofisico. E non dimentichiamo che più ne sappiamo, più sicuri ci sentiamo, più ci sentiamo bene con noi stessi e con gli altri, più ci divertiamo.
Scroll to top