Un’immersione profonda è sicuramente un’esperienza eccitante. Prima o poi avremo voglia di farne…L’emozione e le prospettive sono molte, ma le ambizioni non devono attenuare il rispetto per la propria sicurezza e quella del compagno. E’ necessario avere le conoscenze, le tecniche, le attrezzature per evitare i problemi legati a questo tipo di immersioni, per fare queste immersioni in sicurezza. Il corso approfondirà i temi della sicurezza nella pianificazione e gestione delle immersioni profonde, anche fuori curva di sicurezza.
Per partecipare bisogna avere almeno 16 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 2° grado e di un brevetto di specialità a scelta tra Nitrox base, Notturna, Relitti e Secche, ed almeno 40 immersioni comprovate dal libretto di immersioni. Il corso si compone di 6 ore di lezioni teoriche, il martedì presso la nostra sede, e di 10 ore di lezioni pratiche, il mercoledì presso le piscine comunali di Treviso. A queste lezioni seguiranno poi 5 uscite in “acqua libera”, cioè in lago e in mare.
Dopo il conseguimento del brevetto avrai la possibilità di proseguire il tuo percorso verso l’area delle immersioni avanzate o iscriverti al corso di 3° Grado AR per diventare una Guida Subacquea, oltre ad aver aumentato le conoscenze e le abilità, attraverso un’educazione continua, e questa abilità si trasformerà in maggiori opportunità di divertimento e di esperienze.