Per i subacquei a cui piace saperne di più ed essere al passo con l’evoluzione dell’immersione subacquea, un importante e valido approfondimento di molti aspetti del magnifico mondo dell’immersione subacquea.
Questo corso avvicina all’uso di miscele gassose diverse dalla normale aria: le miscele NITROX, appunto. Non spaventiamoci per questo nome altisonante: NITROX non è sinonimo di oscure alchimie o di immersioni a profondità abissali: nulla di tutto ciò. Con esso continueremo ad immergerci comunque entro i limiti del brevetto sportivo che possediamo ma toccheremo con mano il piacere di immersioni più lunghe e confortevoli, in tranquillità e sicurezza, percependo la piacevole sensazione di stancarci di meno.
Per partecipare a questo corso bisogna avere almeno 14 anni, essere in possesso di un brevetto di sommozzatore di 1° grado e almeno 10 immersioni comprovate dal libretto di immersioni. Si imparano i vantaggi legati all’immersione con miscele respiratorie con una più alta percentuale di ossigeno, affrontando, nel contempo, le problematiche relative al loro uso, alla loro analisi ed alla gestione delle attrezzature. Il corso si sviluppa in 6 ore di lezioni di teoria ed in due immersioni in acqua libera (mare o lago) da effettuare in Nitrox con percentuale di O2 tra 21% e 40%, in curva di sicurezza ed in coppia, e non prevede nessuna lezione in piscina.
Se vuoi saperne di più contattarci via E-mail o vieni a trovarci in sede.